.:: HLR : UN CLUB DI MODELLO PER LE REGINE DEI RALLY ::.

Da un'idea di Giuseppe Volta, eclettico e notissimo preparatore di auto da corsa, condivisa da alcuni entusiasti ex-piloti e collezionisti, con l'autorizzazione ufficiale del "LANCIA CLUB", è nato a Torino un Club internazionale di marca dedicato alle vetture storico-sportive della LANCIA.
"H.L.R.", acronimo di Historic Lancia Rally, è una associazione senza scopo di lucro, che vuole radunare le auto sportive LANCIA che hanno calcato le scene dei rallies, collezionando vittorie su vittorie, e aggiudicandosi ben 11 titoli mondiali.
www.historiclanciarally.it I modelli di auto che hanno contribuito a formare questo brillantissimo ed ineguagliabile palma-res si chiamano Fulvia, Stratos, Rally 037 e Delta.
"H.L.R." vuole mantenere vivo lo spirito che ha infiammato l'epoca d'oro dei rally e si propone di diventare un punto di riferimento per coloro che posseggono queste splendide vetture; facciamo in modo che le macchine che tanto hanno vinto non restino chiuse nei garage, ma possano uscire, e sfilare orgogliosamente sulle strade e nei circuiti italiani! "H.L.R." si pone come obiettivo il condividere con i veri appassionati le informazioni tecniche, i riferimenti specialistici, gli indirizzi utili per reperire, restaurare, conservare, mantenere vive e in buono stato le vetture che tanto abbiamo amato.
Per rendere unico questo nuovo club di marca, oltre alle spettacolari vetture, "H.L.R." ha ricercato chi, con abilità, coraggio, passione, ha saputo guidarle vittoriosamente. Stiamo parlando di "mostri sacri", di indimenticabili e grandissimi campioni che tutto il mondo automobilistico sportivo ci invidia. E' con grandissimo orgoglio di "H.L.R.", che Sandro Munari, Markku Alen e Miki Biasion, interpellati per ricoprire la carica di testimonials, hanno aderito entusiasti all'appello. Non sarà certamente infrequente poterli avere con noi alle manifestazioni di "H.L.R."; sarà sicuramente piacevolissimo poter ascoltare dalle loro voci i racconti di fantastiche corse, di gradevoli e divertenti aneddoti, di inedite indiscrezioni. Potremo ritornare con loro agli anni d'oro dell'epoca dei rallies, e insieme condividere la comune passione per i motori.
Se Munari, Alen e Biasion hanno vinto prestigiosi titoli mondiali, il nome LANCIA nei rallies, è diventato grande nel mondo anche grazie a noti e meno noti piloti, ufficiali e privati, che sui campi di gara hanno corso con la Fulvia, con le Stratos , con le 037 e con le Delta; scopo di "H.L.R." è di riunire chi in quegli anni ruggenti, a livello professionale, amatoriale o a livello di appassionati ha condiviso la passione delle LANCIA nei rallies.
"H.L.R." organizzerà gare più o meno competitive, per dare la possibilità ai possessori di queste auto di incontrarsi e di partecipare a queste manifestazioni goliardicamente come qualche anno fa; Munari, Alen e Biasion alcune volte faranno parte del gruppo partecipando alle manifestazioni di H.L.R. con vetture di proprietà del "Museo LANCIA" e/o dei nostri soci.

HLR
.:: UNDICI VOLTE CAMPIONI DEL MONDO ::.
1972
Lancia Fulvia HF
1974
Lancia Stratos
1975
Lancia Stratos
1976
Lancia Stratos
1983
Lancia Rally 037
1987
Lancia Delta HF 4WD
1988
Lancia Delta Integrale 8V.
1989
Lancia Delta Integrale 16V.
1990
Lancia Delta Integrale 16V.
1991
Lancia Delta Integrale EVO.
1992
Lancia Delta Integrale EVO.

www.voltaracing.com - All Rights Reserved